Test Moto

BMW R 1200 RT

Certo quando si parla di RT, non si può pensare che alla vera moto da Turismo. Da ferma è bella nulla da dire. Salgo sulla RT è tutto mi sembra fatto a misura d’uomo, una volta partito 1* 2* fino alla sesta marcia, mi sento a mio agio, dopo il termine “Petalosa” si potrebbe aggiungere “Poltronosa” la posizione di guida è un riferimento per tutte le moto di questo segmento. Il cambio è perfetto per corsa e precisione, il resto è massima protezione (si possono tenere medie elevate senza percepire turbolenze sul casco), la maneggevolezza e le sospensioni ESA e Il suo motore Boxer, con un tiro regolare fin dai bassissimi regimi è un allungo potente (la RS che ho provato è molto più sportivo), permettono una guida anche sportiva.
Sarebbe la compagna  perfetta per i miei viaggi in coppia o da solo, con lei tutte le destinazione sulla terra ferma  sono raggiungibili. Ma i suoi 22€ mi separano da “Lei” due cuori e una capanna” non bastano. Quindi una moto perfetta? Non proprio il suo prezzo più gli accessori non la rendono “popolare”, ma non nasce per tutti, ma solo per i suoi fedeli estimatori che una volta acquistata difficilmente cambio Casa.

Comunque un grandissimo prodotto. Voto : 9 1/2  tolgo mezzo punto (dal 10) per il prezzo.

mimettoi

Sono l'autore di questo Blog, che nasce con l'intenzione di parlare di Moto, Storie di Moto e Piloti, Viaggi in moto, insomma la moto come protagonista. Da sempre appassionato (non tifoso) di moto e motori, in questo Blog ci sarà spazio per prove e test di qualsiasi moto, dalle novità alle moto più anziane e cercare di descrivere tutte le volte che salgo in sella, quali sensazioni mi trasmetta guidarle. Moto = Movimento MOTO: E. Treccani . L’atto e l’effetto del muoversi, cioè dello spostarsi di un corpo da una posizione o configurazione a un’altra; si contrappone a quiete ed è sinonimo di movimento, a cui in genere è preferito nel linguaggio tecnico e scientifico, dove assume accezioni proprie e specifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *